Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
Ecco in anteprima l’autobus turistico scoperto. Si richiama al carretto siciliano. Parte da Ragusa. VIDEO
24 Ago 2017 17:52
Da domani venerdì 25 agosto prima corsa del “Tour Barocco”, servizio di autolinea turistica regionale con autobus scoperti che collegheranno Ragusa Ibla, Modica e Scicli. Oggi a Ragusa Ibla la cerimonia inaugurale. Il bus speciale all’esterno si richiama i motivi del carretto siciliano.
Il servizio di autolinea è stato autorizzato dall’Assessorato regionale infrastrutture e mobilità a seguito della stipula di un’apposita convenzione tra i comuni di Scicli, Ragusa e Modica e la Sais Trasporti, società che in atto espleta il servizio di trasporto pubblico locale in ambito regionale e che metterà a disposizione gli autobus scoperti.
Il percorso definito dal “Tour Barocco” sarà il seguente: Capolinea Piazza del Popolo ( Ragusa ), Corso Italia, Piazza Repubblica, Largo San Paolo, Corso Umberto ( Modica), Largo Gramsci (Scicli), Corso Umberto ( Modica), Largo San Paolo ( Ibla), via Ottaviano/ via Porta Walter (Ibla), Via Ottaviano/ via SS. Trovato ( Ibla), Piazza G. B. Hodierna/Giardini Iblei (Ibla), Largo Camerina/Duomo (Ibla), Piazza della Repubblica ( Ibla), Corso Italia (Ragusa), Piazza Libertà, Piazza del Popolo.
Oggi pomeriggio a Ragusa Ibla la cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco Federico Piccitto.
GUARDA VIDEO E FOTO di Laura Moltisanti in questo articolo
In allegato trovate anche gli orari
© Riproduzione riservata