È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SFIDA SALVEZZA PER LA NOVA VIRTUS
19 Feb 2011 17:08
La Nova Virtus domenica affronterà il Cus Bari in un match già decisivo per la salvezza. La squadra iblea vincendo in terra pugliese si porterebbe a quattro lunghezza dai baresi e con il vantaggio degli scontri diretti, ipotecherebbe i play-out. Per il quintetto allenato da Pasquale Scoccimarro, quello con la Nova Virtus, è davvero incontro da ultima spiaggia, perché un’altra sconfitta equivarrebbe ad una retrocessione quasi certa. All’andata la squadra allenata da Recupido si impose per 90 -85, dopo un over time, con tante recriminazioni da parte dei baresi che non misero a frutto una partenza davvero sprint (13-32 al 10′).
Dall’altro lato, la Nova Virtus rammenta ancora quell’orribile avvio di partita, ma anche l’incredibile rimonta, cesellata dal sorpasso al supplementare. Ci sarà da stare attenti, dunque, anche alla differenza canestri, anche se l’obiettivo dichiarato della Nova Virtus è quello di vincere e chiudere i conti, almeno con gli “universitari”. Rispetto alla partita del girone di andata, la Nova Virtus ha un’arma in più, cioè l’ultimo arrivato in casa Stefano Spizzichini che ha debuttato brillantemente domenica contro Reggio Calabria. Tra le fila del Cus Bari, spicca l’asse Cancellieri-Barozzi, per il quale coach Recupido ha preparato in settimana “cure” speciali, sì da inaridire la fonte del gioco locale ed il principale terminale offensivo, probabile che Barozzi sia marcato proprio da Spizzichini.
Da temere anche l’ala Andrea Fui, molto precisa dalla grande distanza e proprio l’aitante Luca Ciocca. Coach Scoccimarro, confortato dalla pur improduttiva prestazione di Corato, chiama poi in causa i vari Picuno, Milillo ed il duo composto da Antonio e Gennaro De Feo, capace, soprattutto in casa, di offrire brillanti performance. Tra le file del Ragusa si dà sempre uno sguardo all’infermeria, l’ultimo allenamento è stato disertato da Carmelo Mammana, vittima di una distorsione, e da Giulio Casale, il play romano, si è fatto male alla schiena, recuperando la sfera dalla cesta che conteneva tutti i palloni. I due atleti, comunque, partiranno alla volta di Bari e saranno certamente della partita.
© Riproduzione riservata