È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
16 concerti per la nuova stagione concertistica Melodica a Ragusa. Al via campagna abbonamenti
11 Set 2017 13:47
RAGUSA – L’atmosfera di Ragusa torna a colorarsi delle note della grande musica internazionale. Il prossimo 21 ottobre, nella consueta location del Teatro Don Bosco, con uno spettacolo dedicato al tango argentino, torna infatti la Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”, una delle manifestazioni musicali più longeve del capoluogo, divenuta ormai appuntamento fisso del calendario di eventi organizzati in città. Ben sedici i concerti in programma che da ottobre e fino a maggio accompagneranno le serate iblee. E la campagna abbonamenti è già avviata: da oggi infatti è possibile assicurarsi un posto in platea per tutta la stagione ad un prezzo assolutamente conveniente.
Arrivata alla sua 23^ edizione, quest’anno la rassegna sarà dedicata al compianto Totò Ottaviano, ex assessore della Giunta Chessari, che 23 anni fa credette nel progetto dell’associazione musicale Melodica.
Alla guida della stagione c’è come sempre l’apprezzata direttrice artistica Diana Laura Nocchiero, pianista di fama internazionale che cura il cartellone, proponendo sempre serate e concerti di prestigio, riuscendo a portare sul palco del Teatro Don Bosco artisti di fama mondiale.
Da oggi è aperta la campagna abbonamenti che possono essere acquistati presso la Libreria Ubik di Ragusa (dalle ore 10:00 alle 13:00) o dalle ore 19:00 dello stesso giorno del concerto presso il botteghino del teatro. L’abbonamento permette di scegliere il posto in platea e di assistere a tutte le serate della stagione al prezzo assolutamente conveniente di 60 euro se ci si abbona entro il 20 ottobre o di 70 euro se lo si fa successivamente. Inoltre gli abbonati avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso al “Gran Galà della Lirica“, un fuori programma che si terrà sabato 23 dicembre, organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Italian Opera Live” e che vedrà protagonisti dieci artisti di fama internazionale.
“Ci avviciniamo all’inizio della 23^ edizione – commenta la direttrice artistica Nocchiero – e come sempre non vediamo l’ora di incontrare di nuovo il nostro amato pubblico che ci segue con tanto affetto e calore, a cui ogni anno si aggiungono sempre nuovi spettatori, a dimostrazione di quanto desiderio e amore ci sia per la cultura in generale, e per la musica in particolare. Per questo ogni anno ci sentiamo sempre più stimolati ad offrire un programma di altissimo livello e di grande varietà”. Si inizia quindi il 21 ottobre con lo spettacolo “Tango e…dintorni” con i musicisti Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D’Amato al violoncello e Fabio Gemmiti alla fisarmonica. Ad accompagnarli la danza passionale dei ballerini Malena Veltri e Luis Delgado.
L’ingresso ai singoli concerti è invece di 10 euro (biglietto intero), 5 euro per studenti (i bambini al di sotto degli 8 anni non pagano). Sicuramente un’occasione allettante per i tanti appassionati che non vogliono perdere neanche uno dei sedici straordinari appuntamenti, approfittando di un prezzo assolutamente conveniente. Tutti i concerti in programma avranno inizio alle ore 20.30, ingresso in sala dalle ore 20.00. Per il pubblico di “Melodica” è possibile posteggiare nel piazzale all’interno dell’Istituto Salesiano di Ragusa. Contatti: Libreria Ubik 0932 258423 / 347 2313605 oppure associazione Melodica 333 4326158 – www.melodicaweb.it – associazione.melodica@gmail.com.
© Riproduzione riservata