La giornata finale del Mas – Modica Art System riprogrammata per venerdì venerdì 29 settembre

MODICA (RG) – Si svolgerà venerdì prossimo, 29 settembre, la giornata conclusiva del progetto “*Mas – Modica Art System*” che avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa, ma che a causa di problemi tecnici provocati dalla forte pioggia è stata rimandata.
I vari appuntamenti in programma, tutti gratuiti e ad ingresso libero, si svolgeranno quindi venerdì, a partire dalle 15.30 alla chiesa di Santa Maria del Gesù a Modica Alta con l’ultimo dei laboratori didattici “Arte in Azione”. Alle 17.30 poi dalla Società operaia di mutuo soccorso Carlo Papa a Modica Alta partirà il tour finale del Mas che toccherà alcuni dei luoghi più belli della città: San Ciro, San Giovanni, Casa degli Avi, Percorso urbano Marketplace e Santa Maria del Gesù. Infine la giornata si concluderà alle 20.00, alla Chiesa di Santa Maria del Gesù, con l’opening “Just show”, evento a cura del CoCa per il progetto Mas, che raccoglie tutti i lavori realizzati in questi lunghi mesi di attività da artisti di rilievo. Sarà quindi possibile tornare ad ammirare le opere dei progetti “Marketplace” di Rosario Antoci, “Temperature poco sotto la norma” di Stefania Zocco, “Un Re in ascolto” di Meris Angioletti, il workshop “La pratica dell’arte come poetica civile” di Francesco Jodice, il live set “Licther” dei Mouse On Mars, “δύω” di Francesco Fonassi, “Perché la Signora K corre all’impazzata” di Zehra Arslan e la mostra “Supercella SS 115” dei Genuardi/Ruta. All’opening di venerdì presente anche il nuovo lavoro dell’artista Concetta Modica dal titolo “Ora/Oggi/Adesso – 2017, terracotta, corda, reperto archeologico, semi” da cui prende avvio una serie di interventi all’interno della scala di collegamento tra il primo e secondo ordine del Chiostro del Gesù a Modica.
Il progetto “*Mas – Modica Art System*”, con la direzione artistica di Francesco Lucifora, è stato promosso grazie al Po Fesr Sicilia 2007-2013 Asse III obiettivo operativo 3.1.3 linee d’intervento 3.1.3.3.

Mail priva di virus. www.avast.com <#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it