È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il principe Alberto è già in Sicilia. Stamani ritiro laurea a Palermo. Poi a Modica per inaugurare il castello. VIDEO
09 Ott 2017 14:52
I palazzi che saranno visitati sono Palazzo San Domenico, sede del Comune, il Palazzo della Cultura, palazzo Grimaldi e il castello dei Conti che sarà inaugurato proprio dal principe. Per garantire la massima sicurezza alcuni luoghi del centro storico non potranno essere fruiti normalmente, mentre le scuole sono state chiuse.
Sono già ventinove giornalisti, sei cameramen, due fotoreporter accreditati seguiranno la visita a Modica di SAS principe Alberto di Monaco nella due giorni che caratterizzeranno la permanenza in città con una serie di appuntamenti istituzionali e di tour in diversi luoghi della città .
La prima visita è quella che si terrà, subito dopo il suo arrivo, a Palazzo San Domenico, sede del Comune, intorno alle 16,30 di questo martedì 10 ottobre.
L’incontro con le autorità e la stampa nell’aula consiliare “Paolo Garofalo” sarà preceduto da una visita ristretta che Sua Altezza e la delegazione monegasca terranno con il Sindaco e il Prefetto di Ragusa nell’ufficio del primo cittadino.
Dopo i saluti di rito è prevista una conferenza stampa (durata massima prevista quindici minuti) che darà ai giornalisti la possibilità di interloquire con l’illustre ospite.
Mercoledì 11 ottobre alle ore 8,45 il principe Alberto di Monaco visiterà il Duomo di San Giorgio.
E successivamente sarà il testimonial dell’inaugurazione del castello dei Conti, restaurato; inaugurazione prevista alle ore 10.00.
Nel video l’arrivo a Palermo e l’intervento all’Università. E’ il servizio di Repubblica Palermo a cura di Giorgio Ruta.
© Riproduzione riservata