È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL COMUNE DI COMISO AMMESSO AI PIANI DI EDILIZIA ABITATIVA
04 Mar 2011 08:26
Il Comune di Comiso è stato ammesso alla graduatoria del piano nazionale di edilizia abitativa inserito nel programma integrato per il recupero e la riqualificazione delle città. Per il comune casmeneo sarà disponibile una somma totale di 9.854.000,00 euro che servirà alla realizzazione di un numero complessivo di 39 abitazioni con relative opere di urbanizzazione primaria. Il decreto, pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, specifica che l’importo globale è comprensivo, oltre che della quota a carico di Stato, Regione e Comune, anche della parte a carico dei privati. Oltre a Comiso, nella graduatoria sono stati ammessi anche i comuni di Modica, Scicli e Pozzallo.
A darne notizia è l’on. Pippo Digiacomo il quale dichiara: “Questi contributi consentiranno una boccata di ossigeno per il settore dell’edilizia che sta vivendo un momento particolarmente difficile. Tocca adesso alle amministrazioni comunali interessate esaurire l’iter progettuale e sbloccare l’avvio dei lavori di realizzazione dei complessi abitativi”.
© Riproduzione riservata