Degustazioni di prodotti tipici a Marina per attirare i turisti

I sapori della tradizione iblea protagonisti a Marina di Ragusa. Grande partecipazione alla degustazione organizzata da Visit Ragusa in collaborazione con Memento & Enoteca Il Barocco, svoltasi sabato pomeriggio in piazza Duca degli Abruzzi. Dalle tradizionali conserve e marmellate, passando per le scacce ragusane e i formaggi, al cioccolato di Modica, i presenti hanno avuto modo di gustare e soprattutto apprezzare le produzioni tipiche iblee.
Non si arrestano dunque le attività, messe a punto da Visit Ragusa, di promozione e valorizzazione del nostro territorio e delle sue tipicità. L’intento è quello di offrire ai numerosi turisti, che continuano ad affollare il territorio ibleo, un’adeguata accoglienza anche oltre i canonici mesi estivi.
“La bassa stagione, diversamente dal passato – spiega la responsabile marketing di Visit Ragusa, dott.ssa Marzia Ferrigno – da diversi anni, ormai, registra un maggior numero di presenze. Il nostro territorio rientra sempre più, e direi a pieno titolo, tra le mete preferite dai turisti italiani e soprattutto stranieri. Queste presenze, in continua crescita, ci spingono a dover fare una seria riflessione in termini di destagionalizzazione turistica, soprattutto per quel che concerne l’erogazione dei servizi nonché l’ideazione e promozione di un’ offerta turistica all’avanguardia che tenga conto dei cambiamenti in atto”.
“Nel nostro piccolo – conclude la Ferrigno – stiamo lavorando in questa direzione. Un lavoro di squadra, il nostro, che gode non solo del sostegno dell’Amministrazione Comunale ma anche e soprattutto di diverse realtà economiche e culturali locali che hanno compreso il valore aggiunto che la destagionalizzazione rappresenta per lo sviluppo del nostro territorio. Un grazie particolare per questa iniziativa ai titolari di Memento & Enoteca Il Barocco per averci concretamente supportato in questa iniziativa, mettendo disposizione i loro prodotti ”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it