È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MANIFESTAZIONE CINOFILA A RAGUSA QUESTO FINE SETTIMANA
10 Mar 2011 18:55
C’è grande attesa a Ragusa per questo fine settimana perché il mondo dei cani sarà alla portata di tutti con un importante evento aperto al grande pubblico. Il capoluogo ibleo ospiterà sabato 12 e domenica 13 marzo una doppia esposizione internazionale cinofila. Il miglior amico dell’uomo sarà protagonista della due giorni in cui saranno coinvolte quasi tutte le razze che verranno giudicate da grandi esperti della cinofilia italiana. Si tratta di un’importante iniziativa dalle molteplici valenze, trattandosi di un evento che mostra quanto Ragusa sia sensibile al rispetto ed alla valorizzazione dei cani, ed allo stesso tempo rappresentando un’importante occasione di promozione turistica, accogliendo partecipanti ed appassionati provenienti non solo da tutta Italia ma anche dal resto d’Europa.
Per l’importante evento internazionale sono previste infatti presenze anche da paesi come Francia, Germania e Belgio. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Cinofilo Ragusano, che vede tra i suoi massimi esponenti Pino Verardi, Salvo Raniolo e Luigi Carbonaro. L’evento si svolgerà presso l’ex polo fieristico di Ragusa, in contrada Ginestra, sulla Ragusa – Santa Croce Camerina, e rappresenta anche un significativo momento per tutte le famiglie ragusane, consentendo loro di conoscere meglio ed apprezzare l’affascinante mondo deli animali a quattro zampe. “Non potevamo non sostenere un’iniziativa così importante – dichiara Filippo Angelica, delegato al Turismo del Comune di Ragusa – Si tratta di un evento dai molteplici obiettivi, che sensibilizza la collettività verso il rispetto per il mondo animale, e che rappresenta un’ulteriore occasione per far conoscere il nostro territorio e le sue bellezze ai tanti partecipanti provenienti da tutta Europa. Sia io che il sindaco Dipasquale siamo riconoscenti al gruppo cinofilo ragusano per aver fatto in modo che Ragusa diventasse location di questa prestigiosa manifestazione”.
L’evento ha avuto anche il sostegno della Provincia regionale di Ragusa.
© Riproduzione riservata