È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Dalla prossima settimana nuovo pronto soccorso a Modica
17 Nov 2017 19:53
I nuovi locali del Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica apriranno molto verosimilmente la prossima settimana.
Lo assicura il manager dell’Asp 7, Salvatore Lucio Ficarra, data la situazione molto precaria che riguarda lo stato attuale della struttura. Il pronto soccorso risulta in questo periodo appoggiato all’interno di locali di fortuna, sempre al piano terra dell’ospedale Maggiore.
Il dott. Ficarra, ha sottolineato che, proprio nella giornata di ieri, nei nuovi locali, è stata effettuata una visita tecnica con i rappresentanti dei vigili del fuoco.
Da parte di questi ultimi sono arrivate delle prescrizioni che, però, a detta del manager dell’Asp 7, dovrebbero essere risolte nel giro di poco tempo.
E’ quindi verosimile, assicura Ficarra, che nei prossimi giorni possa iniziare il trasferimento nei nuovi e più moderni locali del Maggiore.
Modica, 17 novembre 2017
© Riproduzione riservata