È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Festa ambientale a Scicli con Legambiente
18 Dic 2017 13:58
Nei giorni 21 e 22 dicembre si terrà a Scicli PARTICONKIAFURA, la festa del locale Circolo Legambiente “Kiafura”. “Con il nostro *PARTI*” riferisce la presidente Alessia Gambuzza, “si festeggia la chiusura del primo anno solare di attività del Circolo e l’apertura del nuovo con tante iniziative, che saranno presentate alla città. *PARTI* sta per una nuova partenza con Legambiente verso le tematiche delle quali si occupa la nostra associazione ambientalista ed un nuovo modo di stare insieme, lavorando per la protezione della Terra e dei suoi abitanti. Le due giornate chiuderanno con un seminario sul tema del verde pubblico nelle città, tenuto dall’architetto paesaggista Carmela Canzonieri.” Qui il programma delle due giornate:
“ParticonKiafura” – Festa aperta alla Città
*Programma*
*Giovedì 21 dicembre – Cortile e interni Scuola Materna Metodista –via Carioti 2 angolo C.so Mazzini*
*Dalle ore 16.30 – **Legambiente in Mostra*: Immagini e testi sulle attività svolte nel 2017. Le campagne nazionali e le azioni sul territorio. Il programma di Legambiente Kiafura per l’anno 2018.
*Ore 17 – **Il mio canto libero* – Cunti e Canti in libertà, con Toni Iurato alla chitarra
*Ore 18.30 – **AperiCinema*, Aperitivo Green
*Ore 19.00 – *In Sala – Proiezione del film *Domani* (di Cyril Dion
*Domani* (Domani) è un documentario *on the road*, che attraversa parte dell’Europa e degli Stati Uniti e approda fino in India e all’isola della Réunion, alla ricerca degli esempi virtuosi in cinque campi, che indicizzano il film in capitoli, e sono l’agricoltura, l’energia, l’economia, la democrazia e l’istruzione.
*Venerdì 22dicembre *
*Dalle ore 16.30 – **Cortile e interni Scuola Materna Metodista – via Carioti 2 angolo C.so Mazzini*
*Legambiente in Mostra*: Immagini e testi sulle attività svolte nel 2017. Le campagne nazionali e le azioni sul territorio. Il programma di Legambiente Kiafura per l’anno 2018.
*Ore 17.30 – **Casa delle Culture – MH- C.so Mazzini,7*
*“Scicli + Verde”* – *Quali azioni per una città con più aree verdi?*
*Incontro con l’Arch. Carmela Canzonieri*
Architetto specializzata in Landscape Architecture alla Harvard University. Già docente di Landscape Architecture and Planning negli Stati Uniti e in Canada. Oggi insegna all’Università Kore ad Enna.
*Ore 19.00 **Casa delle Culture – MH- C.so Mazzini,7* – Aperitivo Green
*Durante le due giornate sarà possibile iscriversi al Circolo Legambiente Scicli “Kiafura” per partecipare alle attività in programma per l’anno 2018 e condividerne la progettazione e l’organizzazione*
*Eventuali variazioni dovute a forza maggiore saranno comunicate sul profilo Facebook*
* di Legambiente Kiafura e presso i luoghi indicati come sedi degli eventi previsti*
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it