INDIVIDUTA MITSUBISHI PAJERO RUBATA A SANTA CROCE E ABBANDONATA A MILITELLO

Il potenziamento del dispositivo di prevenzione e controllo del territorio, predisposto su precise direttive del Questore di Ragusa, dr. Filippo Barboso, attuato in relazione al verificarsi di recenti furti di autoveicoli, ha permesso di recuperare un fuoristrada rubato. Ignoti malviventi sono entrati in azione nel corso della prima mattinata di ieri, prelevando a Santa Croce Camerina un Mitsubishi Pajero. Il proprietario del mezzo, accortosi del furto, ha dato immediatamente l’allarme telefonando al 113, nel contempo ha indicato all’operatore della Polizia di Stato i dati relativi alla longitudine e latitudine dell’antifurto satellitare montato sul veicolo.

Gli Agenti della Sala Operativa, a seguito dei dati forniti tempestivamente dal proprietario, hanno individuato il veicolo in provincia di Catania e precisamente nel territorio del comune di Militello Val di Catania, provvedendo, altresì, ad allertare gli uffici delle forze di polizia competenti. La ricerca si è protratta per circa tre ore, coinvolgendo pattuglie della Sezione Volanti e delle Forze di Polizia di quel centro. Il coordinamento e la sinergia fra il personale delle forze di polizia operanti ha permesso di rinvenire il veicolo, che era stato abbandonato dai ladri in una zona impervia di campagna compresa tra i comuni  di Palagonia, Militello Val di Catania e Scordia.

L’autovettura, in procinto di essere smantellata e che risultava già mancante dell’autoradio, del navigatore satellitare e della radiotrasmittente, è stata restituita al legittimo proprietario ben felice di tornarne in possesso. Accertamenti investigativi sono incorso per individuare i responsabili del furto.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it