Il grande fratello a Marina di Ragusa. Installata una webcam 24 ore su 24. Visualizzazioni da tutto il mondo. GUARDA IN DIRETTA

Uno sguardo costante su Marina di Ragusa. In diretta, 24 ore su 24, e con un originale punto di vista. Da qualche settimana a questa parte è stata attivata una webcam in hd sonorizzata e collegata al circuito internazionale Skylinewebcams.

E’ stata installata a piazza Malta da Alberto Corallo e dalla sua “Albertkite” e punta sul lungomare Andrea Doria e sulla “spiaggia dei tamburelli” con una visuale che si estende fino al porto turistico. La webcam è stata lanciata anche su facebook raggiungendo ben 182 mila visualizzazioni in un solo giorno, con “visite” da utenti di tutto il mondo, superando così anche le webcam più gettonate d’Italia ma anche all’estero. Perfino più di New York, Madrid, Roma e Rio de Janeiro. Insomma, almeno sullo schermo, la spiaggia di Marina di Ragusa attira interesse, curiosità e visitatori virtuali. E non a caso la piattaforma di webcam ha scelto la visuale su Marina di Ragusa tra quelle che servono a promuovere proprio in questi giorni l’Italia alla Fitur di Madrid, una delle più importanti fiere del turismo in Europa.

E visto il successo ottenuto, Alberto ha deciso di installare altre webcam in provincia. Una seconda webcam sarà installata sempre a Marina di Ragusa e sarà di proprietà dell’agenzia turistica Corallo. Sarà motorizzata e consentirà di offrire un tour panoramico esclusivo, spaziando dal Porto Turistico di Marina di Ragusa fino al promontorio di Cava d’Aliga.

Attivo anche un sito web per il collegamento diretto facilmente raggiungibile su www.ragusa.online oppure attraverso il link dedicato di http://www.skylinewebcams.com/webcam/italia/sicilia/ragusa/marina-ragusa.html

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it