È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Volley buoni risultati per I Soci
22 Mar 2018 11:34
Secondo risultato utile consecutivo per *i ragazzi della prima divisione* de I Soci che, dopo i tre punti guadagnati in casa dell’Hering Pozzallo, riescono a far proprio anche il match casalingo contro il *Volley Pachino,* giunto a Vittoria con 3 punti, esattamente come i ragazzi di mister Vito Reccavallo. L’importante era fare risultato, per mettere punti sicuri in saccoccia in vista di sfide più difficili, e così è stato. Alla fine gli ospiti siracusani cedono 3-0 ( 25-19, 25-22, 25-19) e restano fanalino di coda, i vittoriesi vanno a +6 e si posizionano a metà classifica.
“*Ogni vittoria è importante per la squadra, perché aiuta a sollevare gli animi e ad innalzare il morale*” commenta il *palleggiatore Giovanni Nicosia *che, dal punto di vista tecnico, parla di una prestazione in chiaroscuro. “*Alcuni aspetti vanno sicuramente migliorati a livello mentale, per riuscire ad arrivare sereni e sicuri alle prossime partite, e siamo consapevoli che, contro il Pachino, potevamo fare di più. Il secondo set lo abbiamo recuperato in extremis quando sembrava perso, il mister ci ha aiutato a riprendere la partita in mano e a limitare i danni dei tanti errori commessi. A fine partita, ci ha detto che vuole di più, ed in effetti potevamo anche chiuderla prima. In ogni caso* – conclude – *vedo la squadra in miglioramento, più compatta e più sistemata in campo. Abbiamo lavorato molto, e adesso che stanno arrivano i punti e i risultati forse ci stiamo sbloccando*”.
Per i ragazzi arrivano adesso due week end di riposo che serviranno ad intensificare la preparazione, *si tornerà in campo il 7 aprile alle 18 contro la vicecapolista Floridia.*
Non riescono ad inanellare il terzo successo di fila, purtroppo,* le ragazze della prima divisione femminile* che, davanti al pubblico di casa, lottano ma si arrendono alla capolista ASD GS Virtus Floridia per 1-3 ( 13-25, 25-18, 10-25, 19-25). La Virtus vola così a 29 punti in classifica, I Soci si fermano a 19. Sabato si va in trasferta sul campo della *Polisportiva Akrai alle 17*. La squadra è a pari punti e per le atlete di Reccavallo sarà, dunque, un’occasione d’oro per tentare di allungare nuovamente. Bene, infine, le *ragazze della Under 18* che contro la ASD Antares vincono 2-3 ( 25-21, 17-25, 29-27, 15-25, 12-15) e salgono a 11 punti.
© Riproduzione riservata