È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Nunzio Fernandez nuovo segretario generale Cgil di Ragusa.
28 Apr 2018 10:17
Con 42 voti favorevoli ed uno astenuto Nunzio Fernandez è stato eletto segretario generale della F.P. CGIL di Ragusa.
Dipendente del Comune di Vittoria, già segretario aziendale della Funzione Pubblica al Comune di Vittoria e Presidente del comitato direttivo provinciale. Nunzio Fernandez succede ad Aldo Mattisi che lascia l’incarico di segretario generale per raggiungimento del limite di mandato di 8 anni.
L’elezione è avventa ieri al termine dell’assemblea generale della Funzione Pubblica CGIL di Ragusa presenti il segretario generale della CGIL di Ragusa, Peppe Scifo, il segretario regionale della FP CGIL, Gaetano Agliozzo e la segretaria generale nazionale della FP Cgil, Serena Sorrentino.
L’elezione del nuovo segretario della FP CGIL avviene in un momento particolarmente favorevole per la categoria e per la Cgil sulla scorta degli esiti delle elezioni per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego dove la Cgil è risultata la prima organizzazione sindacale in provincia di Ragusa.
Al Comune di Vittoria è risultati primo degli eletti Nunzio Fernandez e la FP CGIL ha avuto eletti 8 RSU su un totale di 12.
“Sono molto lusingato, dichiara Nunzio Fernandez, della elezione ad una carica così prestigiosa, importante ma che mi carica di tante responsabilità che accolgo con la serenità di doverle affrontare.
Ringrazio il mio predecessore per l’eccellente lavoro svolto negli anni della sua segreteria e su questo basta vedere i numeri scaturenti l’elezione delle RSU in provincia di Ragusa per averne contezza; dovremo da qui in avanti affrontare i temi dell’applicazione del nuovo contratto e siamo ad accettare e gestire questa importante sfida”.
© Riproduzione riservata