È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STAGE CALCISTICO DEL TORINO CALCIO A COMISO
27 Apr 2011 20:25
Giorno 27 aprile allo stadio Comunale di Comiso si è svolto uno stage calcistico del Torino Calcio. Lo stage di selezione, in collaborazione con l’Asd Comiso Calcio e la società torinese, è stato rivolto ai giovani calciatori della provincia di Ragusa nati tra il 1995 e il 2000. Prima dell’inizio dello stage il sindaco di Comiso Giuseppe Alfano ha ricevuto in Municipio Vincenzo Catera, Gianfranco Perla e Marco Russo, rispettivamente presidente, vice presidente e tutor del Centro Formazione Giovani Calciatori di Torino. Gli ospiti sono stati accompagnati al Palazzo Comunale da Filippo Lembo, dal presidente e dal vice presidente dell’Asd Comiso Calcio, Salvatore Distefano e Giuseppe Digiacomo.
Il primo cittadino, nell’augurare il buon lavoro agli ospiti, ha rilevato l’importanza dello sport per i ragazzi non solo sotto il profilo agonistico e del riscatto sociale, ma soprattutto come strumento di formazione umana e del rispetto delle regole. Catera ha spiegato che il Centro Formazione Giovani Calciatori è una scuola di perfezionamento calcistico che opera dal 1999 a Torino ma si rivolge a ragazzi provenienti. Il Centro di formazione collabora in via prioritaria col Torino ma anche con altre società professionistiche, tra le quali Lecce, Milan e Sampdoria. I ragazzi una volta selezionati, sono segnalati alla società professionistica e, qualora tesserati, sono avviati ad allenamenti intensivi e personalizzati sulla base delle caratteristiche fisiche, tecniche e comportamentali di ciascun giocatore. Gli allenamenti si svolgeranno nel capoluogo piemontese su campi in erba sintetica inoltre i ragazzi hanno l’obbligo di frequentare la scuola e saranno assistiti da un tutor.
© Riproduzione riservata