Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
LA FASER ARRIVA ULTIMA ALLE FINALI INTERREGIONALI
16 Mag 2011 15:41
Alle finali interregionali svoltasi lo scorso week-end al PalaBarbuto di Napoli la Faser, la formazione under 17 d’eccellenza della Nova Virtus , si piazza all’ultimo posto. La squadra ragusana allenata dal duo Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana hanno gettato alle ortiche nel finale la gara d’esordio che potevano vincere contro la Benetton Treviso e che avrebbe spianato la strada all’accesso alla fase successiva. La Faser avanti di due punti a 40 secondi dal termine, dopo un match equilibrato, la squadra ragusana ha subito una tripla e, poi, nella foga di cercare il controsorpasso decisivo, ha sperperato palla per due volte, così sancendo il successo dei bianco verdi. Nella seconda sfida contro la Tiber Roma, la Faser ha prima scontato una falsa partenza (22-13 al 10’), rincorrendo l’avversario sino al 30’, ma poi ha agguantato la Tiber e lottato punto a punto.
Anche in questo caso, però, nei secondi finali è arrivata l’amara beffa perdendo d’un sol punto 66-65. Nell’ultima sfida contro la Virtus Siena la squadra ragusana perde di sette lunghezze, giocando la migliore gara del torneo. La partita si gioca subito sul filo del massimo equilibrio ed, anzi, vede gli iblei condurre alla prima sirena 17-16 al 10’. Equilibrio anche nella seconda frazione che i toscani chiudono avanti di un sol punto 31-32. Alla ripresa, però, Imbrò e soci affondano i colpi e la Faser subisce la botta 39-54 al 30’. La reazione sicula è veemente nell’ultimo periodo, ma non basta ad annullare il gap 58-65 il finale. Tre sconfitte, dunque, ma tutte di stretta misura. Il play Emmolo, i lunghi Salafia e Caronne, il baby Canzonieri, l’eclettico Iurato, il talentuoso Carlo Cassì e tutti gli altri non hanno certo deluso le attese. E’ mancato forse solo un pizzico di convinzione in più per primeggiare contro le migliori formazioni giovanili italiane della categoria, contro cui, però, si è battagliato, come non mai, assolutamente alla pari. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Virtus Siena che il prossimo mese giocherà a Bologna le finali nazionali.
© Riproduzione riservata