È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Consiglio comunale di Modica presto in streaming video. Lo assicura il consigliere Poidomani
04 Set 2018 16:37
Modica avrà presto un servizio di streaming delle sedute del Consiglio Comunale.
Ad assicurarlo è stato oggi il consigliere Salvatore Poidomani il quale assieme agli suoi colleghi di opposizione, ha annunciato che si assumeranno la responsabilità di garantire a tutti i cittadini che in un modo o nell’altro potranno presto vedere da casa le sedute del consiglio comunale facendo ogni sforzo e mettendo a disposizione tutte le proprie risorse, anche economiche se sarà necessario.
La volontà di provvedere con mezzi propri a garantire comunque le riprese in streaming delle sedute del consiglio comunale è stata manifestata da Poidomani con un comunicato stampa dopo che oggi è andata deserta la relativa gara.
“Come volevasi dimostrare. A riprova del fatto che l’Amministrazione comunale di Modica, afferma Poidomani, non ha alcuna intenzione di rendere pubblico e trasparente ciò che accade in Consiglio comunale, il bando per le riprese televisive in scadenza oggi è andato deserto. Il fatto che il sindaco intendesse trovare un editore locale disposto ad assicurare il servizio a titolo gratuito non rappresenta infatti solo una pretesa poco rispettosa del lavoro giornalistico, ma innanzitutto un abile escamotage per illudere i cittadini di stare facendo la propria parte, quando sin dall’inizio ben sapeva – e probabilmente sperava – che non avrebbe ottenuto alcun risultato”.
Continua quindi il braccio di ferro tra maggioranza ed opposizione. Dopo le continue dimissioni dalle commissioni consiliari ed i vari blitz nei vari settori nevralgici dell’ente, Poidomani e l’opposizione, si stanno organizzando per contrastare la non tanto velata volontà dell’amministrazione di non garantire le riprese televisive dei lavori consiliari.
Auspichiamo che l’opposizione riesca nel suo nobile intento.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it