È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FRANCESCO CASSARINO UNICO SICILIANO PER LA FESTA DELL’UNITÀ D’ITALIA
25 Mag 2011 14:41
“Le eccellenze iblee ancora in primo piano”. A sottolinearlo il presidente provinciale di Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, nel mettere in rilievo la recente performance di uno degli associati, Francesco Cassarino, che, con il proprio ristorante “Caravanserraglio”, è stato selezionato tra 45 in tutta Italia per partecipare alle manifestazioni in programma a Torino per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Cassarino, attivo nel capoluogo ibleo, unico ristoratore siciliano presente, ha preso parte agli eventi “Eataly” e “Fontanafredda”, a cura del patron Oscar Farinetti. Nel primo caso, Cassarino e i suoi collaboratori hanno cucinato per gli ospiti della “Sala dei 200” facendo registrare il tutto esaurito. Lo staff ibleo si è, in seguito, spostato a Fontanafredda, residenza estiva del primo re d’Italia, riscuotendo un successo oltre le aspettative. “Abbiamo proposto naturalmente – dice Cassarino – un menu tipico del territorio ibleo. Ed è stato parecchio apprezzato come testimoniano i continui pienoni che siamo riusciti a concretizzare. Del resto, i requisiti che gli organizzatori ricercavano erano quelli legati a strutture della ristorazione che potessero in qualche modo rispecchiare il territorio di provenienza. E riteniamo di essere assolutamente riusciti nell’intento”.
“Una ulteriore conferma – dice ancora il presidente provinciale Chessari – circa la capacità e la preparazione dei nostri associati, in grado di mettere in mostra le proprie peculiarità anche nel contesto di avvenimenti importanti come questo. Ritengo che si sia fatto il massimo per esportare i gusti e i sapori del nostro territorio. E i risultati, ancora una volta, non sono mancati”.
© Riproduzione riservata