Minore accerchiato da giovani extracomunitari che iniziano a spogliarsi. È accaduto all’uscita dalla scuola a Santa Croce Camerina

Dapprima accerchiato da giovani extracomunitari e successivamente invitato a raggiungerli nel parco vicino dove nel frattempo alcuni dei ragazzi stranieri avevano iniziato ad abbassarsi i pantaloni, con inequivocabili atteggiamenti che avrebbero portato alla violenza sessuale. Il bambino, ovvero la vittima, che frequenta la scuola media, ha intuito le brutte intenzioni ed è immediatamente scappato. E’ accaduto venerdì pomeriggio a Santa Croce Camerina dopo che il bambino è uscito fuori dall’aula dove aveva avuto rientro per un’attività extrascolastica pomeridiana.
Per il ragazzino tanta paura, come poi raccontato dalla mamma non solo sui social ma anche alle forze dell’ordine, prima ai vigili urbani e poi ai carabinieri dove sabato è stata formalizzata la denuncia contro ignoti. Sono nel frattempo scattate le indagini e sono aumentati i controlli sul territorio urbano durante il fine settimana. Si stanno valutando anche alcuni filmati dell’imponente impianto di telesorveglianza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it