È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Il Ragusa Calcio torna ad allenarsi in vista della gara contro il Frigintini
31 Ott 2018 10:13
Sono ripresi ieri gli allenamenti in casa dell’Asd Ragusa Calcio 1949. Il tecnico, Filippo Raciti, ha dedicato la seduta all’aspetto tecnico e alla tattica. Gli azzurri si sono allenati sul manto erboso dell’impianto di viale Colajanni mentre oggi torneranno allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio in vista dell’impegno in programma sabato 3 novembre in trasferta con il Frigintini. “Ci stiamo preparando con la massima attenzione, come facciamo solitamente – afferma Raciti – ma stavolta ancora di più perché sappiamo che i rossoblù, dopo le ultime sconfitte che hanno patito, sono particolarmente assetati di punti. E quindi ci renderanno la vita difficile”. L’allenatore ha tutto il gruppo a disposizione. Eccezion fatta per Furnò che nel prossimo turno sconterà la seconda delle due giornate di squalifica che gli sono state comminate. “Alla ripresa della preparazione – continua Raciti – ho visto i ragazzi molto sereni e, allo stesso tempo, determinati. Ci siamo confrontati sulla partita di sabato scorso e abbiamo parlato del fatto che è necessario gestire alcune fasi delicate del match con maggiore autorevolezza. Vogliamo fare in modo che tutte le prestazioni possano risultare all’altezza della situazione. E cercheremo di proseguire sempre con la stessa consapevolezza dei nostri mezzi”.
Intanto sono stati comunicati gli abbinamenti per gli ottavi di Coppa Italia. L’Asd Ragusa Calcio 1949 affronterà il Real Siracusa Belvedere. La gara di andata è in programma il 7 novembre in terra aretusea mentre il 21 si terrà il ritorno allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio. “Stiamo altresì verificando, assieme al sindaco Peppe Cassì – sottolinea il direttore Santo Palma – quali sono le misure da adottare per evitare che, così come accaduto soltanto la volta precedente, ci sia imposto di giocare la partita casalinga a porte chiuse. Auspichiamo che la collaborazione con l’amministrazione comunale ci aiuti a risolvere quegli impedimenti che hanno impedito, la volta scorsa, la concessione del nulla osta in concomitanza con il mercato del mercoledì”.
© Riproduzione riservata