PALAZZO DELLE POSTE DI MODICA: VITO D’ANTONA CHIEDE CHIAREZZA

Il Consigliere Comunale di Modica Vito D’Antona, ha chiesto al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di Modica delucidazioni riguardo la questione dell’ex Palazzo della Poste. In particolare il Consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà chiede se risultano fondate le notizie in merito ad un uso ad uffici dell’ex Palazzo Poste e come si conciliano eventuali decisioni in tal senso con gli atti amministrativi rivolti alla vendita dell’edificio.

Il Palazzo infatti, già sede dell’Ufficio Postale in Corso Umberto, secondo recenti discussioni, potrebbe diventare la sede degli uffici finanziari e tributari del Comune stesso; inoltre sin dal 2008, con l’obiettivo di coprire il disavanzo finanziario discendente dal conto consuntivo dell’anno 2007, il palazzo sarebbe stato indirizzato alla vendita.

L’ex Palazzo delle Poste inoltre farebbe parte dell’elenco degli immobili di proprietà comunale da alienare per riportare in pareggio il bilancio, ed era facente parte del “Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari”nonostante invece si legge, in una apposita nota del Dirigente 5° Settore, che l’edificio non può essere venduto, in quanto contenuto in un elenco di immobili comunali gravato da pignoramento o da ipoteche da terzi.

Esplicita richiesta di D’Antona è che si faccia chiarezza sulla questione e che il problema venga discusso alla prossima riunione del consiglio Comunale.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it