“COERENTI ALL’ACCORDO POLITICO PROGRAMMATICO COL PD”

“La Sinistra fa la Sinistra e vota senza se e senza ma per il Centro Sinistra e contro la destra neo qualunquista e antipolitica generata dal pensiero berlusconiano di Incardona-Aiello”,recita il comunicato stampa del circolo di Vittoria di Sinistra Ecologia e Libertà.

“Il nostro voto – continua il comunicato – va a Nicosia sulla base di un accordo politico programmatico col PD aperto alle altre forze politiche alleate che tra le altre cose prevede un centro sinistra nuovo nei programmi, nell’organigramma e nel modo di governare. Le basi di questo progetto sono la collegialità e pari dignità delle forze politiche. Questo progetto deve mettere obbligatoriamente al centro le tematiche della legalità, dello sviluppo e della salvaguardia del territorio.

Sel pone l’accento sulla volontà di costruire una nuova classe dirigente, sulla base di principi di condivisione, trasparenza, progettualità politica ed amministrativa, sulla base di una riconosciuta ed oggettiva pari dignità delle forze politiche protagoniste. Sulla base di questi principi, al ballottaggio, invita a votare per Nicosia Sindaco.

Messe in evidenza inoltre “le forti preoccupazioni espresse dalla CGIL provinciale di Ragusa e dalla Camera del Lavoro di Vittoria di fronte all’ipotesi di un governo della destra a Vittoria, e facciamo nostro il documento sindacale nel quale la CGIL chiede al centrosinistra impegni precisi su politiche sociali, lavoro e diritti, come sul mercato ortofrutticolo di Vittoria e sull’avvio della raccolta differenziata”.

“Insomma vogliamo provare a cambiare Vittoria – conclude Sel – assumendoci le nostre responsabilità, vogliamo provare a costruire un nuovo centrosinistra, libero da ogni possibile contagio di berlusconismo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it