Un’insolita visita ha reso speciale la giornata di oggi nel reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa. Un ospite d’eccezione, il celebre Spider-Man, ha deciso di anticipare la Befana, portando gioia e sorrisi ai bambini ricoverati. Con il suo inconfondibile costume rosso e blu, il supereroe ha intrattenuto i piccoli pazienti, regalando attimi […]
ADRIANA LO MONACO LASCIA “VITTORIA CHE CAMBIA”
18 Giu 2011 06:55
La dott.ssa Adriana Lo Monaco, consigliere dello Iacp di Ragusa, candidata nella lista del movimento di Nello Dieli “Vittoria che cambia”, facente parte della coalizione dell’on. Carmelo Incardona nella passata competizione elettorale, lascia il movimento.
Ad ufficializzare la notizia è la stessa che, in un comunicato stampa, precisa: “Dopo una lunga riflessione ho deciso di lasciare il movimento nei cui valori e progetti avevo creduto. Sono veramente amareggiata nel fare questa scelta, in quanto personalmente ho lavorato tanto per la crescita politica e culturale di questo movimento, anteponendo alle scelte personali quelle del gruppo. Diverse volte mi sono trovata in disaccordo con le decisioni politiche assunte dal movimento, ma ho sempre ritenuto di dare fiducia, proprio in virtù del principio della libertà della lista civica il cui unico obiettivo doveva essere l’impegno per la nostra città. Tutto questo ha provocato in me delusioni e scoraggiamenti, perché purtroppo molte scelte non coincidevano con il principio ispiratore del movimento”.
“In ultimo, poi, gli apparentamenti dell’ultima competizione elettorale, decisi senza un confronto dialettico all’interno del movimento stesso verso il quale, seppur candidata in quella lista, ho assunto una posizione critica, non condividendo le decisioni assunte da parte dei responsabili. Intendo, pertanto, restare libera, senza legame alcuno con movimenti e partiti – ha concluso la Lo Monaco – pur rivolgendo la mia attenzione al nuovo progetto politico del Presidente della Regione Lombardo. Attendo di conoscere e approfondire le tematiche e le problematiche del nuovo partito, il cui congresso sarà celebrato il 25 e il 26 giugno prossimi. Se sono rose fioriranno!”
© Riproduzione riservata