The Garden Show, quando la comicità è made in Ragusa. Successo di ascolti per il programma tv ideato da Nando e Giosè Chessari. VIDEO E FOTO

Si è conclusa domenica sera la prima serie del format tv “The Garden Show”, il primo programma televisivo realizzato in ambito locale tutto dedicato alla comicità. In onda su Canale 74, il programma è stato ideato dal duo comico Nando e Giosè Chessari e ha visto la co-produzione di Giorgio Iabichella per l’emittente televisiva che ha sede a Modica. Dal Teatro Ideal di Ragusa ogni domenica sera è andato in onda lo show comico che ha davvero fatto ridere sia gli spettatori presenti in sala che soprattutto i tanti telespettatori, ottenendo ottimi ascolti.

Un format innovativo per la Sicilia, che si ispira a grandi show nazionali e internazionali, ma che ha saputo non solo divertire ma anche offrire un’occasione di visibilità per tanti giovani comici che magari finora erano rimasti poco noti. E poi tanti ospiti, tra cui perfino il campione di ciclismo Caruso, hanno avuto modo di sedersi nella sedia-interrogatorio di The Garden Show, per rispondere alle divertenti domande dei padroni di casa.

“Il programma – spiegano gli ideatori – nasce dall’idea di fondere un comunissimo talk show con la struttura di un Comedy Club. Nel nostro giardino, a parte aiuole, fiori, alberelli e telecamere, c’è stata anche la presenza di un pubblico che ha assistito alla trasmissione e ha fatto parte dello show al 100%. E poi comici da tutta Italia e altri artisti che si sono esibiti dal vivo”.

 

La prima edizione di The Garden Show ha previsto 8 puntate, tutte registrate il martedì sera a Ragusa al teatro Ideal e trasmesse in tv e su Facebook la domenica sera alle 21.00

Gli ospiti di The Garden Show sono stati l’Onorata Società, il ciclista ragusano Damiano Caruso, la ballerina Corinne Cilia, il mini pasticcere finalista di Bake off junior Alessandro Iudice, il dj Ivan Cappello, l’attrice Alice Canzonieri, il regista Alessio Micieli, la band musicale “Controvento”, e il pubblicitario Emanuele Malloru.

Tra i cabarettisti si sono esibiti comici ragusani come I Reni (Irene La Rosa e Irene Cascone), Francesco Piccitto e Kathia (direttamente dal Mali) e comici in trasferta come i Fusibili, Giulio Masenello e Marco Bassi (dall’Accademia del Comico di Milano). Ed ancora Simonetta Cuzzocrea e Vanessa Orecchio.

C’è stato dunque spazio anche per l’integrazione: “Si – confermano gli ideatori del format – C’era anche il “sindaco del futuro”, un ragazzo malese che su chiama Kathia Sy. Lo abbiamo conosciuto nel centro sprar in cui lavoravo l’anno scorso, essendo operatore socio educativo e mediatore linguistico, e da subito abbiamo appreso la sua passione e dote comica. Ha partecipato al nostro laboratorio di cabaret questo autunno ed è diventato ospite fisso. Gli altri tue sono Wilson e Ishnieal, entrambi del Ghana, ci hanno aiutato come assistenti di palco e nelle ultime due puntate hanno recitato come assessori del Sindaco del futuro”. E con un messaggio di accoglienza e speranza, non si poteva concludere in miglior modo questo straordinario programma tv.

GUARDA IL VIDEO

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it