Il pianista Karl Eichinger ospite di “Melodica” sabato al Teatro Don Bosco di Ragusa con il concerto “Rapsodia in blu…”.

RAGUSA – Dall’Europa agli Stati Uniti, in un viaggio in compagnia del pianoforte del maestro Karl Eichinger. Con il concerto “Rapsodia in blu…” prosegue il successo della 24^ Stagione Concertistica Internazionale Melodica con la direzione artistica di Diana Nocchiero, patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa. L’appuntamento di sabato prossimo, 19 gennaio, alle ore 20.30 (ingresso in sala ore 20.00), farà rivivere magiche atmosfere attraverso l’esecuzione dei più celebri capolavori dei grandi compositori vissuti in Europa e in America.

Ad accompagnare gli spettatori del Teatro Don Bosco di Ragusa sarà un pianista d’eccezione, il maestro Eichinger, laureato in pianoforte presso l’Università di Musica e Arte Drammatica di Vienna, leader e pianista dell’Ensemble “Wiener Instrumentalsolisten” (Vienna Symphony Virtuosi). Protagonista di molti concerti in Austria, in Canada, Francia, Spagna, Stati Uniti, Asia, Israele, Romania, Egitto, Slovacchia, Cina, Polonia, Sud Africa e Germania, il maestro ha effettuato varie registrazioni per Radio e TV, realizzando anche incisioni discografiche per le etichette “Extraplatte” e “Preiser Records” di Vienna. Non sono mancati i riconoscimenti nel corso della sua carriera, come il conferimento del Premio “Silbernes Ehrenzeichen” per servizi alla Repubblica Austriaca.

Il biglietto d’ingresso al concerto è di 10 euro, ridotto per studenti 5 euro. È possibile acquistare i biglietti su prevendita presso la Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure direttamente al botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto. Per info visitate il sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it