UNA NUOVA SEDE PER IL COMITATO “SANTA MARIA DEL FOCALLO”

Il Comitato “Santa Maria del Focallo – Marina Marza” per venire incontro alle esigenze dei numerosi iscritti aprirà una nuova sede del Comitato con l’inaugurazione domenica 3 luglio ore 10, presso l’azienda Cannata, c.da Prassi.

In contemporanea verrà inaugurata la IV Edizione del Fotoconcorso Nazionale ‘5 scatti d’Ambiente’ che quest’anno prevede una mostra fotografica curata da Giuseppe Di Martino e Domenica Genovese ed un’esposizione di pittura realizzata da Nella Colombo..

“Finalmente – dichiara il presidente Tiziana Scuto – abbiamo un punto operativo di riferimento per tutti quelli che, in quanto proprietari di abitazioni a mare, hanno a cuore il progetto portato avanti dal Comitato”.

Si tratta di un’unità mobile che è stata donata al Comitato dal socio Pippo Giamblanco, adeguatamente adattata a sede operativa al fine di diventare luogo d’incontro e di ritrovo per tutti gli iscritti ed i cittadini che sollecitano, come il Comitato, lo sviluppo della fascia costiera e la promozione del turismo per il rilancio dell’economia cittadina e del suo territorio.

In questi quattro anni di attività il Comitato è riuscito a centrare obiettivi importanti e generali come l’allarme per l’erosione della costa, la risoluzione del recapito postale, una maggiore attenzione per i problemi della fascia costiera, la presenza d’importanti figure istituzionali e del vescovo di Noto, l’avvio della pratica per la realizzazione di una Chiesa, la lotta alle discariche pubbliche ed al randagismo.

“Adesso più che mai – conclude Tiziana Scuto – alla luce dell’esperienza di questi anni di battaglie e confortati dal sostegno e dalla simpatia di numerosi cittadini che ci sono vicini, sfruttando la donazione ricevuta, abbiamo pensato di creare un punto di riferimento per i nostri soci.”

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it