È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PARASSITISMO POLITICO. ULTIMA STAZIONE APPALTANTE
04 Lug 2011 15:34
“Nel 2010 soli 145.000 euro di lavori appaltati, nel 2011 addirittura Modica viene inserita nella black list dell’Osservatorio appalti sui lavori pubblici. Si continua ad indietreggiare inesorabilmente e non solo sul fronte dei lavori pubblici. Le occasioni mancate da questa Amministrazione si ripetono. Sono lontani i tempi in cui, tra il 2002 ed il 2007 le opere pubbliche finanziate ed appaltate in Città sfiorarono i cento milioni di euro ”.
Lo sostiene il V.Presidente del Consiglio provinciale Sebastiano Failla alla luce dei risultati sul crollo delle costruzioni pubbliche in città.
“E’ evidente- prosegue Failla- che sul fronte della programmazione ci siano enormi responsabilità che , stavolta, non affondano nella solita storia delle carenze economiche…quella, ormai è una finta maschera”.
“L’insussistente sinergia col Governo regionale di cui questa Amministrazione vanta alleanze si è svelata in tutta la sua inconsistenza”.
“ Non rimane altro, all’Amministrazione Buscema, di inaugurare le opere progettate ed appaltate dalla precedente Amministrazione, così come fatto sinora. Aspettiamo di conoscere , un elenco di opere pubbliche progettate, finanziate ed appaltate da questa Amministrazione”.
“Come faranno adesso- si chiede Failla- l’amministrazione Buscema, la sua maggioranza, a piegare alle proprie convenienze politiche, dati e cifre ufficiali che stanno mortificando la Città di Modica? Stavolta ci si sforzerà di smentire pure i dati dell’Osservatorio appalti ? O cos’altro?”
“Quello che maggiormente ci preoccupa è l’assoluta mancanza di programmazione che li costringe ad attingere al patrimonio politico ed amministrativo di altri e quando questo si va esaurendo non gli rimane altro che il parassitismo politico”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it