“SICILIA BAROCCA”, VERSO IL GRAN FINALE

Peter Lukanov, Sun Hee Kim, Hikmet Mehmedov, Ricardo Nunez, Fabrizio Paganini. Questi i nomi degli artisti ed esperti che compongono la giuria della VI edizione del concorso internazionale di danza “Sicilia Barocca”,  ospite all’interno della manifestazione “Modica Miete Cultura”.

La città di Modica, con il sostegno del Comune di Modica e della Provincia regionale di Ragusa, diventa quindi teatro d’arte, ospitando un importante evento culturale organizzato dall’Artem, che vede la direzione artistica del maestro Evgeni Stoyanov.

Ieri le prime eliminazioni per concorrenti solisti e pas de deux, sia per la sezione classica che moderna. Questa mattina sono ripresi gli stage, mentre pomeriggio si arriverà alla seconda fase eliminatoria  per i concorrenti delle categorie gruppi e composizione coreografica.

Le prove proseguiranno fino alla giornata di domani, venerdì 8 luglio, che si concluderà con la proclamazione dei vincitori, per arrivare alla serata di gran galà, sabato 9 luglio.  

 “Sta andando molto bene – commenta Ornella Cicero, direttore organizzativo del concorso curato da Artem – C’è un elevato livello tecnico dei concorrenti in gara ma c’è anche l’interesse a conoscere ancor di più la città di Modica. Nonostante la fatica delle esibizioni, molti ballerini trovano un po’ di tempo per visitare la città, le sue chiese, i luoghi più suggestivi, regalandosi anche qualche piacevole momento con la degustazione del buon cioccolato modicano”.

Antonello Buscema, sindaco di Modica, e l’assessore comunale Annamaria Sammito hanno inoltre accolto i tanti ospiti stranieri che partecipano entusiasti alla manifestazione, arrivando da tante nazioni (tra queste Giappone, Corea, Bulgaria).

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it