SENZA SOSTA L’AZIONE DEI MALVIVENTI A CACCIA DI FILI ELETTRICI

Continuano i furti di fili elettrici che mettono in ginocchio il settore agricolo lasciando al buio intere contrade come: Dicchiara,  C.da Cifali ed ora è la volta di C.da Gerardo, ed anche alcune di C.da Zammarra che ha subito il furto di centinaia di metri di cavi telefonici ad opera di ignoti malviventi. Come si può notare la presenza delle forze dell’ordine non ha impedito i furti che sono fuori controllo.

Un gran numero di agricoltori delle contrade Beviere e Zammarra si sono riuniti spontaneamente, visto che parte di questo territorio non è ancora stato preso di mira ma la paura è tanta, non riuscendo ancora a metter la parola fine a questo reato che sta creando enormi disagi sia a diverse aziende agricole sia a centinaia di famiglie stabilmente residenti in quelle contrade.

Gli agricoltori intendono mobilitare le associazioni di categoria per richiedere interventi urgenti ed efficaci. Il Sindaco, Avv. Giuseppe Nicastro, è stato invitato alla riunione ed ha esposto loro quanto  è stato discusso in Prefettura durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di fine giugno. Inoltre il Sindaco ha fatto presente che l’Amministrazione comunale sarà sempre in prima linea e a fianco dei cittadini che devono affrontare questa situazione insostenibile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it