È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CUORE E PASSIONE NON CI SONO PIU’
13 Lug 2011 06:48
Questi sono gli elementi per giocare a calcio. A dirlo due colonne portanti di questo gioco: Totò Schillaci e Stefano Tacconi. La serata promossa e voluta dall’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà, ha visto le nuove leve dell’Upd di S.Croce Camerina confrontarsi attivamente con questi grandi campioni. L’evento “Crescere nel mito del pallone: i campioni si raccontano” si è aperto con un video che raccontava le “imprese” di Tacconi e di Schillaci nel mondo calcistico. Un momento molto apprezzato dalla folla presente in Piazza Faro a P. Secca, che non riusciva a smettere di applaudire allo scorrere delle immagini storiche “di quelle notti magiche”.
L’insegnamento più grande che hanno donato ai nostri piccoli calciatori riguarda il rispetto che bisogna avere per i compagni di squadra; infatti si sono soffermati spiegando ai ragazzini la grande difficoltà del divenire un calciatore, “non tutti diventeranno campioni”. Per tale motivo importantissimo è divertirsi e a tal proposito si sono anche rivolti ai genitori per invitarli a lasciare maturare i “campioncini” da soli senza spingerli. Buona parte della serata è stata occupata dalle tante domande dei piccoli: dal primo calcio di rigore parato all’emozione di giocare in una squadra importante. Al termine hanno sottolineato l’importanza di recuperare cuore e passione per vivere al meglio il calcio.
© Riproduzione riservata