È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VENERDI’ ALLA REGGIA DI VENARIA DUE CHEF MODICANI RAPPRESENTANO LA SICILIA
13 Lug 2011 15:07
Arrivano gli auguri e le congratulazioni per Peppe Barone e Salvatore Carpenzano, i due chef modicani che venerdì 15 luglio rappresenteranno la Sicilia presso la galleria grande della Reggia di Venaria.
Insieme a loro altri due maestri siciliani della cucina: nell’ambito delle Cene Regali inserite nel programma dei 150 anni dell’Unità d’Italia, presenteranno la loro arte nel migliore dei modi.
Già di grande fama nel nostro territorio, Barone e Carpenzano sono l’emblema del talento, ancor di più oggi, alla luce di questa partecipazione al prestigioso appuntamento dedicato ai 150 anni d’Italia.
“Una vera eccellenza del nostro territorio che oltre i monumenti e il paesaggio sa regalare odori e sapori di una tavola straordinaria ed unica.” Commentano così il sindaco Antonello Buscema e l’Assessore al Turismo, Enzo Scarso alla notizia della partecipazione dei due cuochi, entrambi titolari di due rinomati ristoranti, alle Cene Regali alla Reggia di Venaria.
Dopo Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, venerdì 15 luglio è la volta della Sicilia che presenterà un menù tipico con i prodotti locali.
Per portare più in alto possibile il nome della nostra terra, Peppe Barone si cimenterà nella preparazione di aperitivi e antipasti, mentre Salvatore Carpenzano affronterà il secondo piatto.
Una vera e propria cerimonia del pasto che si svolgerà nel contesto della sontuosa galleria grande della Reggia, con un numero straordinario di addetti ai lavori provenienti da ogni angolo del Paese.
Negli appuntamenti previsti su base regionale, le cene regali continueranno in autunno, e vedranno la presenza di altri telentuosi chef italiani.
La ciliegina sulla torta, che innalza ancora di più il tono dell’iniziativa, è il patrocinio della Presidenza della Repubblica. Un riconoscimento nazionale che riempie ancor più d’orgoglio i rappresentanti della nostra Isola.
© Riproduzione riservata