IL CONSORZIO OSPITE ALLA CENA REGALE DELLA REGGIA DI VENARIA A TORINO

La consueta sensibilità e la collaudata collaborazione tra il Maestro Barone e il Consorzio ha offerto una vetrina importante al Cioccolato di Modica impiegato per la preparazione del piatto di apertura riservato ai seicento illustri ospiti della mitica Reggia di Torino.

“CAPONATA IMPERIALE CON UOVO NERO, GAMBERO DI MAZARA E CIOCCOLATO DI MODICA

”Un piatto evocativo della sicilianità: “La caponata imperiale”, che si distingue dalla consueta “caponatina” i cui ingredienti sono esclusivamente di origine vegetale. La Caponata Imperiale è un trionfo barocco. Accostamenti insoliti che prevedono il connubio tra gambero rosso, seppioline fritte, uovo nero e cioccolata di Modica a scaglie.

Apprezzata da palati esigenti, cui la Sicilia, Regione di turno per le Cene Regali, ha saputo offrire altri piatti degni di nota, la proposta dello Chef Barone ha anticipato con i tocchetti di cioccolato una graditissima sorpresa, somministrata a tutti gli ospiti unitamente al dessert, rappresentata da meravigliosi, gustosi e apprezzatissimi cioccolatini di Modica, espressione artistica dei maestri del Consorzio, Crucetta, Di Lorenzo, Iacono, Rizza, Spinello.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it