È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Casinò online con gli occhi di un esperto di sicurezza informatica: quanto sono sicuri?
09 Apr 2019 16:24
Molti italiani durante il periodo della tredicesima e della quattordicesima, quando hanno una disponibilità di denaro in eccesso, tentano la fortuna: gratta e vinci, lotterie, slot machine online ed altri giochi di fortuna. Un tipo di comportamento che avviene anche in altri paesi quando ai dipendenti e manager vengono concessi i bonus di produzione, ad esempio negli USA molti volano a Las Vegas o si collegano online per giocarsi il bonus e tenare la fortuna.
Ma come scegliere un buon sito sicuro? Fin dagli albori di Internet i giocatori d’azzardo di tutto il mondo hanno giustamente preteso di giocare su casinò online sicuri. I vantaggi di provare i giochi online sono tanti: tra tutti il fatto che non solo riesci a scegliere le tue ore di gioco. I giochi reperibili su internet hanno inoltre il vantaggio di favorire i nuovi utenti con delle offerte speciali, infatti si possono trovare i migliori codici bonus casino senza deposito cioè puoi giocare senza anticipare i tuoi soldi. Ma non è solo questo, puoi anche scegliere dove giocare, hai tutta la libertà di dedicarti a qualsiasi gioco da casinò nel comfort del tuo divano, anche se ti capita di vivere nel bel mezzo del nulla. In fondo non c’è niente di sbagliato a giocare responsabilmente, chiaramente i soldi che puoi permetterti di perdere, ma devi assicurarti di trattare i tuoi dati personali e bancari con la delicatezza e la cautela che meritano. Quindi si pone la seguente domanda:
Quanto sono sicuri i casinò online?
Risposta breve: dipende dal casinò. Per quanto riguarda la risposta lunga possiamo dire che per prima cosa, bisogna verificare i metodi di pagamento. Prima di tentare la fortuna in un casinò online è richiesto un deposito. Se vuoi sentirti a tuo agio con l’uso della loro piattaforma c’è sempre la possibilità di usare qualche codice bonus ma quando questi gettoni finiscono vorrete depositare anche perché non sempre sono disponibili i bonus senza deposito o gratuiti. Ma una volta deciso di procedere con un deposito reale, dovrai scegliere un metodo di pagamento e trasferire i fondi. Al fine di garantire che nessuno intercetti dati sensibili lungo il percorso, la protezione SSL e TSL è una componente necessario. Questo è ciò che tutti i casinò affidabili dovrebbero avere sul posto. In secondo luogo, dovresti andare con un fornitore di servizi di pagamento di fiducia. Paypal, Skril e Neteller sono alcuni dei più grandi nomi del settore, ma ce ne sono anche altri.
Cerca titoli da sviluppatori stimabili
Gli sviluppatori più noti in circolazione (Playtech, NetEnt, Microgaming) tendono a lavorare con altri sistemi di controllo di terze parti per garantire che il loro software sia alla pari con gli ultimi standard di sicurezza informatica. TST ed eCOGRA sono due fornitori di questo tipo che garantiscono anche che i giocatori vengano pagati in modo equo.
I migliori casinò là fuori usano un protocollo sicuro e sono certificati
Di fatto, i casinò più affidabili aggiornano il loro certificato di sicurezza su base annuale. Pertanto, se si scopre che il certificato visualizzato sul proprio sito Web non è aggiornato, ciò può costituire motivo di preoccupazione. Quando accedi alla versione web del casinò, dai un’occhiata alla barra degli indirizzi nel tuo browser. Si trova nella parte superiore dello schermo. Se dice HTTPS, sei al sicuro. Se, tuttavia, si dice HTTP (solo una differenza di un carattere), potresti voler cercare un altro casinò. Mentre il primo è sicuro di trasferire i dati attraverso di esso, quest’ultimo non lo è, dato che gli hacker potrebbero metterci le mani lungo la strada.
Suggerimenti per la sicurezza informatica per chi gioca sul cellulare
Non dimenticare mai che una parte notevole della tua sicurezza online dipende da te, in particolare se stai giocando su cellulare. Per cominciare, assicurati di aver scaricato l’app del casinò dal casinò o dall’app store ufficiale. Inoltre, evitare di utilizzare una rete Wi-Fi pubblica durante la riproduzione, poiché spesso non sono sicuri. E infine, non giocare su un dispositivo rooted o jailbroken; sono più inclini a essere compromessi.
© Riproduzione riservata