Versa in pessime condizioni la piazzetta Ancione. Il consigliere Gurrieri chiede interventi

“Le condizioni in cui si presenta la piazzetta Ancione, nella zona antistante l’Agenzia delle entrate, un ufficio pubblico con migliaia di ingressi al mese, sono impresentabili”. E’ la denuncia che arriva dal consigliere comunale M5s Ragusa, Giovanni Gurrieri, che mette in luce come, nelle aiuole ricoperte di gaia, ci siano macchie nere che purtroppo non sono decorazioni di sorta ma molto più prosaicamente escrementi di cani.

“In primo luogo – continua Gurrieri – è necessario invitare i conduttori dei nostri amici a quattrozampe a essere rispettosi di un luogo pubblico e a comportarsi di conseguenza, quindi di andare in giro con paletta e sacchetto. Poi, rivolgiamo un invito all’assessore comunale Francesco Barone affinché, nell’ambito della sistemazione dei contenitori per lo smaltimento delle deiezioni canine che, in questo periodo, stanno interessando l’intera città, uno tra questi possa essere collocato proprio in questo sito.

Naturalmente, il mio è un intervento che non ha spirito critico ma assolutamente propositivo con l’intento di far sì che l’ente di palazzo dell’Aquila possa provvedere al più presto a sanare la situazione. Anche perché il posto è strategico proprio per la presenza di un ufficio pubblico che richiama utenti provenienti da ogni dove. E non ci facciamo di certo una bella figura”.

[image: image.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it