È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Modica dal 1° maggio le visite alla torre dell’orologio al castello e ai giardini
16 Apr 2019 13:38
Un altro tassello viene messo al suo posto nel grande mosaico che è il Castello dei Conti. Da mercoledi 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori, saranno aperte al pubblico due zone particolarmente significative: l’orologio ed i giardini. Il primo, uno dei simboli di Modica più ammirato e fotografato, è stato recentemente interessato da un’accurata opera di restauro che lo ha riportato agli antichi splendori. I secondi, in stato di semiabbandono e impraticabili al pubblico, sono stati sistemati e resi fruibili.
“Dal primo di maggio – annunciano il Sindaco e l’assessore Monisteri – tutti i visitatori potranno usufruire della vista impagabile che si ha dalla torre dell’orologio e passeggiare per i giardini terrazzati che sono stati creati. Tali spazi a verde saranno in futuro a disposizione della cittadinanza per eventi culturali, spettacoli musicali e teatrali. L’obiettivo è quello di vivere il nostro Castello 365 giorni l’anno non solo da un punto di vista turistico ma anche culturale. Invitiamo tutti, compresi naturalmente i nostri concittadini, a recarsi al Castello a partire dal Primo di Maggio per poter visitare anche queste altre zone fin qui interdette”
© Riproduzione riservata