NEL CUORE DI RAGUSA IBLA MANCA IL POSTO TAXI

A volte basta poco per far diventare un pò più civile una città; specie al sud dove venire incontro alle esigenze dei cittaini sembra un lusso. A volte basterebbe che di un problema se ne occupasse un funzionario, un dirigente dell’Ente locale ( senza scomodare il sindaco) per risolvere piccoli problemi che diventano grandi se non si pongono piccoli rimedi. Oggi ci riferiamo allo stallo di sosta dei taxi davanti all’ingresso della villa comunale di Ragusa Ibla.

C’è il posto dell’ambulanza (giusto), quello dei bidoni per la raccolta differenziata (meno giiusto visto che si tenta il porta a porta), quello per due, tre auto ( di solito quelle di residenti o degli esercenti di locali pubblici), ma non cè quello per i tassisti che sono costretti a stare come sul dirsi in mezzo alla strada in eterno conflitto con la Polizia urbana che giustamente deve far rispettare il divieto di sosta davanti all’auditorium Ferreri.

Basterebbe un chilo di vernice, due ore di lavoro di un operaio ed una tabella magari usata per risolvere un problema che lascia scontenti tutti: tassisti, utenti, vigili urbani, cittadini ed alimenta il disordine che in un centro storico barocco dovrebbe evitarsi. Se l’assessore al ramo se ne vuole occupare siamo disposti ad accompagnarlo con la nostra auto sui luoghi del “delitto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it