CONTROLLI STRAORDINARI A POZZALLO

Nella serata di venerdi 22 luglio, su disposizione del Questore di Ragusa, le pattuglie della sezione Volanti in perfetta sinergia con la Polizia Stradale di Ragusa, hanno effettuato controlli straordinari del territorio nella località turistica di Pozzallo. Sono state monitorate le zone più sensibili del centro storico, dove maggiori sono i rischi per la sicurezza della circolazione e considerevole è la presenza di giovani , nonché le principali vie d’accesso al paese: in particolare C.so V. Veneto, Via Enrico Giunta, Zona Pietre nere. L’attività di controllo ha dato risultati impressionanti per cuii seguenti risultati: Persone identificate 150; mezzi controllati 85: verbali per infrazioni al codice della steada 25; punti patenti decurtati 55; fermi amministrativi 9; sequestri amministrativi 5; carte di circolazione ritirate 9.

Terminati i posti di controllo, le pattuglie hanno continuato a svolgere attività di prevenzione per le vie del Comune di Pozzallo, con le luci di crociera accese, monitorando il luoghi di ritrovo giovanile lungo il litorale.

I controlli, hanno evidenziato una problematica preoccupante e ricorrente ovvero il mancato rispetto delle norme comportamentali, finalizzato a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Motivo per cui, i controlli saranno ripetuti al fine di educare i cittadini, specie i più giovani, alla legalità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it