È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La mostra fotografica Phanthères Rouges a Pozzallo
01 Mag 2019 11:56
In esposizione allo Spazio Cultura Meno Assenza la mostra fotografica “Phanthères Rouges” di Andreu Reverter Sancho.
Reverter è un narratore di luce che scrive su immagini, scattate ancora in analogico, che sta cercando ancora la sua isola nelle utopie persistenti di icone senza tempo, consacrate al racconto fedele della memoria.
Splendide ragazze, studentesse africane dell’Università di Tunisi, ritratte con connotazioni in rosso a significare il denso ethos spagnolo dell’artista, fotografo di Alcanar – Spagna.
A significare che un’altra Africa è possibile, dove le ragazze si aprono sorridenti verso la cultura e la speranza, verso la costruzione del Mediterranean Dream storicamente espresso da Giorgio La Pira, Sindaco Santo figlio di Pozzallo.
L’inaugurazione della mostra “Phanthères Rouges” è prevista giorno 5 maggio 2019 alle ore 18,30 e rimarrà aperta dal 5 al 25 maggio 2019 visitabile tutti i giorni negli orari 9 – 13/ 16-20.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata