Alice Bredice uccisa dal marito Simone. Domenica l’ultimo saluto in Piemonte con il rito civile

L’ultimo saluto ad Alice Bredice, la mamma di due bimbe di 6 e 7 anni, uccisa dal marito Simone Cosentino il 29 aprile scorso si terrà a Leini, in Piemonte. Il papà Claudio e il fratello Alessandro, che gestiscono in città un negozio di parrucchiere, hanno deciso che il ricordo della loro parente trentatrenne si debba tenere a Leini e non a Sant’Antonino, il Comune dove i due si erano conosciuti quando Simone aveva iniziato la sua carriera in Polizia.

Rito civile
Il momento di cordoglio, a cui parteciperanno amici e parenti, si terrà domenica 12, alle 15, nel palazzetto dello sport “Giovanni Falcone”, in via Volpiano 46. I familiari hanno fatto espressa richiesta di non portare fiori. Nei prossimi giorni saranno loro a fornire indicazioni più precise per sostenere un’associazione che combatte i femminicidi.

La tragedia
Lunedì 29 aprile Ragusa si è svegliata sconvolta dall’omicidio-suicidio. Uccisa dai colpi partiti dalla pistola di ordinanza del marito Simone, era Alice di 33 anni, di origini piemontesi. L’uomo, dopo aver ucciso la moglie, si è suicidato. Il tutto è purtroppo avvenuto mentre in casa, la villetta di contrada Magazzinazzi non lontana da Ragusa, c’erano le due figlie di 9 e 6 anni. Una tragedia che ha sconvolto la comunità ragusana.

I due in Sicilia si erano trasferiti da Sant’Antonino, nel 2009, dopo essersi innamorati quando lui era nella Stradale di Susa. Il giorno dopo, martedì 30 aprile, erano stati celebrati i funerali della coppia anche se adesso la famiglia di lei ha deciso di dare l’ultimo saluto domenica prossima.
fonte Ilcanavese

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it