È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A Ragusa il punto di ascolto per cristiani Lgbt ed i loro genitori
23 Mag 2019 10:18
E’ nato a Ragusa, nell’Agedo, il Punto di ascolto della tenda di Gionata che vuole accogliere e accompagnare i cristiani LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) e i loro genitori e familiari.
“Un sogno che si realizza- scrive Anna Battaglia, presidente di Agedo Ragusa e volontaria de La Tenda di Gionata- così vogliamo dare visibilità al cammino che si sta attuando all’interno della Chiesa cattolica grazie al senso di responsabilità dei credenti Lgbt che, in nome del loro battesimo, lavorano con fede piena perché la Chiesa sia sempre più madre accogliente”.
“Il Punto ascolto della tenta di Gionata- si legge ancora nella nota- vuole essere una tenda accogliente, che protegge dalle intemperie, una tenda che dona ristoro, condivisione, conforto, una tenda che non ci fa sentire soli, una tenda che ci fa sentire preziosi. Una tenda che ha trovato ospitalità e accoglienza presso il Centro Sociale dei Gesuiti a Ragusa”.
“Se vuoi unirti a noi- dichiara ancora Battaglia-, se hai bisogno di confidarti con altri cristiani con figli Lgbt o con altri genitori, se cerchi un sacerdote per sentirti accolto, contattaci, Ti aspettiamo. Puoi contattarci via mail a agedoragusa@gmail.com o lascia un messaggio alla segreteria di Agedo Ragusa al 329.4924554 e ti richiameremo al più presto”.
© Riproduzione riservata