È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
#BloccaDegrado: la provocazione dell’Ance contro incuria e abbandono dei cantieri
23 Mag 2019 19:34
E’ il momento di dire basta all’incuria e all’abbandono in cui versano le nostre Città, le infrastrutture, le Scuole, gli edifici e i gli spazi verdi. E’ il momento di reagire a una burocrazia asfissiante che blocca tutto e peggiora le condizioni di vita di ognuno di noi.
Con questo obiettivo prende il via in contemporanea su tutto il territorio nazionale, l’iniziativa dei nastri gialli #bloccadegrado, promossa dall’Ance insieme alla società civile, il mondo produttivo, la filiera e tutti coloro che vogliono reagire all’incuria e al degrado.
“Si tratta di una grande mobilitazione civile che punta a coinvolgere direttamente i cittadini attraverso comitati civici, associazioni, volontariato – ha spiegato il presidente di ANCE Ragusa, geom. Sebastiano Caggia, – che potranno segnalare e condividere facilmente, in prima persona, le situazioni di disagio e di difficoltà che vivono ogni giorno”.
Grazie agli strumenti della mobilitazione, nastri, volantini e cartelli che sono disponibili presso la nostra Sede, sita a Ragusa in Viale dei Platani n.34/B, sarà possibile scattare foto, condividere sui social network (hashtag #bloccadegrado) e segnalare al sito www.bloccadegrado.it tutti i casi di degrado e di immobilismo che sono intorno a noi.
Noi abbiamo già iniziato…Piazza della stazione, Monumento ai Caduti di Piazza del Popolo e Via Libertà a Ragusa, rappresentano emblemi di degrado e ferite per il tessuto urbano.
In questi giorni andremo ad individuare nei rimanenti 11 Comuni iblei altri siti simbolo dei quali pubblicheremo le foto”
© Riproduzione riservata