È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ SEMPRE UN SOGNO REALIZZARE UN’OPERA A VANTAGGIO DELLA COMUNITA’
31 Lug 2011 08:54
E’ stato Monsignor Ferraro a tagliare il nastro per l’inaugurazione della nuova rotonda dell’incrocio tra le strade “Santa Croce – Punta Secca” e Punta Secca- Maglialonga” Nel suo intervento il sindaco Lucio Schembari, ringrazia il consiglio comunale di Santa Croce, che ha riconosciuto l’utilità di quest’opera e ha votato a favore del mutuo di duecento mila euro alla cassa depositi e prestiti.
La rotatoria, viene inaugurata nel mese di Luglio perché inserita tra le manifestazioni del 150° dell’unità d’Italia, tant’è che vi sono state apposte due targhe a ricordo. Un’opera che si trova su uno snodo cruciale: unisce il versante ipparino al versante, sia ragusano, che camarinese. Con questa rotonda si vuole mettere fine ai tanti incidenti di cui la zona è stata teatro.
Conclude il suo intervento Lucio Schembari: Oggi ci sentiamo strumenti per un beneficio alla collettività, grande la mia emozione nell’inaugurare quest’opera che ho fortemente voluto speriamo di non sentire più su questa strada il suono delle ambulanze.
“Una generazione di insapienti e folli, che devono imparare a rispettare la propria vita e quella degli altri. L’uomo deve tirare fuori la coscienza e la consapevolezza per la salvaguardia della vita umana. Oggi non benediciamo le pietre di questa rotonda ma benediciamo i figli del padre che la transitano” Un intervento forte, quello di monsignore Ferraro, mirato a spronare il senso di responsabilità di tutti per una guida responsabile.
© Riproduzione riservata