È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Due tedeschi rischiano di annegare a Marina di Ragusa. Tratti in salvo da un “eroe” ragusano
28 Mag 2019 15:42
E’ stato ricevuto oggi dal Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Capitano di Fregata Pierluigi Milella, il 40enne ragusano Marco Ingallinera che con il suo gesto eroico ha salvato lunedi scorso due bagnanti in difficoltà nelle acque antistanti il porto turistico di Marina di Ragusa.
Il forte vento che in quel momento sferzava il tratto di mare in questione aveva fatto allontanare i due bagnanti dalla spiaggi compromettendo seriamente la loro incolumità.
Marco INGALLINERA, resosi conto del pericolo che stavano correndo i due si è subito buttato in acqua salvando i due giovani tedeschi, uno di 17 anni ed un coetaneo che a sua volta ,stava rischiando di annegare per salvare il compagno.
Nel frattempo la Capitaneria di Porto di Pozzallo aveva già inviato un gommone del Presidio di vigilanza ma i due due giovani tedeschi erano stati già messi in salvo e trasportati a riva dall’Ingallinera.
Una dose di coraggio fuori dal comune che gli ha consentito di compiere un salvataggio degno di un bagnino professionista, portando in salvo le due persone in evidente difficoltà ed in procinto di annegare. “Ma per un attimo ho pensato di non farcela” – ha raccontato il giorno seguente il Sig. INGALLINERA in Capitaneria – “visto che mi sentivo stanco. Tuttavia non mi sono arreso e ho continuato in quella che ormai era diventata una vera e propria missione. In gioco c’era la vita di alcune persone e al loro posto potevo esserci anche io”.
© Riproduzione riservata