È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Arsenale in casa, arrestati a Vittoria due incensurati
29 Mag 2019 08:13
La Polizia di Stato ha arrestato a Vittoria due incensurati per detenzione di un arsenale.
Gli uomini della Squadra Mobile di Ragusa hanno rinvenuto 30 tra pistole e fucili e circa 2.000 munizioni di vario calibro. Alcune armi sono da guerra dalle spiccate potenziali offensive. Si tratta del più grosso sequestro di armi nel Ragusano degli ultimi 20 anni.
La maggior parte delle armi era pronta all’uso e di pronto impiego in quanto già cariche e riposte in alcuni zaini da prelevare al momento del bisogno. Non erano neanche occultate, quasi tutte erano nascoste da un cartone facilmente rimovibile, segno che i due detentori avessero intenzioni di utilizzarle in modo immediato, difatti quasi tutte erano cariche e con colpo in canna.
© Riproduzione riservata