Il dottor Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del Presidio Ospedaliero “Maggiore-Baglieri” di Modica, ha raggiunto un importante traguardo professionale. Con 109 voti, è stato il primo degli eletti nel nuovo Consiglio Direttivo della sezione interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (SIN). Un riconoscimento al merito Questo risultato non solo testimonia le […]
Ex Province: De Luca si barrica nella città metropolitana e comincia lo sciopero della fame
04 Giu 2019 10:47
Nuova clamorosa protesta del sindaco della Città Metropolitana di Messina, Cateno De Luca, che questa volta ha deciso di chiudere la sede Istituzionale, barricarsi al suo interno e cominciare lo sciopero della fame ad oltranza, nell’attesa di evoluzioni che diano concrete risposte al problema del rischio dissesto per le ex Province. Per l’occasione, sarà convocata alle 11.30 una conferenza Stampa a Palazzo dei Leoni a Messina, a seguito della quale il Primo cittadino comincerà lo sciopero della fame.
Intanto alla Camera dei Deputati si sta discutendo un emendamento che prevede l’assegnazione di 140 milioni di euro per l’anno 2019 sulla base dell’accordo raggiunto tra Stato e Regione in data 15/05/2019, attraverso l’utilizzo del Fondo si sviluppo e coesione. Assegnazione che secondo una ripartizione triennale prevede una complessiva somma pari a 350 milioni di euro per scongiurare il fallimento delle ex province.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it