L’Ugl Ragusa incontra il direttore generale dell’Asp 7

Nella giornata di ieri, l’O.S. UGL Ragusa,  rappresentata dalla Segretaria Generale provinciale UGL-UTL, Gianna Dimartino, dalla segretaria Provinciale UGL Sanità, Antonietta Frasca,  e dalla dirigente Sindacale Igiene ambientale UGL, Laura Iacono, ha incontrato il direttore Generale ASP 7,  Angelo Aliquò. Sul tavolo, le varie situazioni aperte relativamente ai lavoratori  ed ai  servizi svolti nelle strutture Asp e nei Presidi  ospedalieri di Ragusa.

La segretaria dell’UTL Dimartino, ha subito focalizzato una delle problematiche più cogenti di queste settimane, quella relativa ai  servizi di pulizia e la chiusura anticipata del contratto di appalto che era stato affidato alla società Euro & Promos. La stessa ha  evidenziato non solo preoccupazioni circa il mantenimento dei livelli occupazionali, ma ha anche informato di avere riscontrato alcune anomalie attuate  dalla società citata, come quella  sugli orari di lavoro (il CCNL di riferimento  prevede infatti un monte minimo di 14 ore settimanali, mentre diversi lavoratori  sono stati qui  impiegati per meno ore); anomalie che la UGL ha sottoposto  più volte alla società  E. & P. tramite PEC , senza ad oggi avere un riscontro.

Il Dg dell’ASP 7, ha garantito la massima tutela dei lavoratori  dei servizi di pulizia, garantendone i livelli occupazionali, ed ha detto che sono al vaglio dell’Amministrazione, le aziende della graduatoria scaturita dal bando di pulizia precedente.

Si è poi discusso sui tempi di perfezionamento dell’Atto aziendale, pianta organica, concorsi.

La segretaria Sanità Ugl Frasca, ha poi evidenziato alcune criticità legate all’assenza di O.S.S. nel Presidio ospedaliero di Modica e, considerato che sono già in atto le turnazioni per le ferie estive , si è chiesto al DG di uniformare l’organico nei 3 principali Presidi ospedalieri della provincia di Ragusa , come da  lui stesso  più volte ribadito.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it