I CAPRICCI DELLA NATURA PIU’ FORTI DEI CAPRICCI DELLE STAR

I capricci dell’Etna e l’incompetenza di una compagnia aerea, hanno impedito ad Alba Parietti di essere presente al “Premio internazionale Faro blu” in piazza Faro a Santa Croce Camerina. L’attrice contattata telefonicamente dal presentatore Diego Catalbiano ha espresso tutto il suo rammarico e la sua rabbia per essere dovuta mancare all’importante evento.

L’aeroporto di Catania, a causa dell’eruzione dell’Etna è rimasto chiuso per qualche ora, alcuni voli sono stati soppressi, tra questi quello dell’attesa Parietti che è stata sostituita egregiamente da Caterina Gurrieri e dalla piccola Vittoria che nascerà tra circa tre mesi. Mortificati sia il sindaco Lucio Schembari che gli assessori Allù e Pluchino. Il sindaco Schembari ha rimarcato come l’apertura dello scalo di Comiso sia improcastinabile. Per fortuna non è arrivata una presentatrice e non ci sono state conseguenze. La serata è proseguita con l’assegnazione del premio ai candidati scelti dalla commissione. 

Il premio assegnato a Marco Brusco, Comandante Generale delle Capitanerie di porto in Italia  è stato ritirato dal capitano di Vascello Vittorio Alessandra come riconoscimento del lavoro delle capitanerie, svolto nel canale di Sicilia. Efficienza e solidarietà che rimangono nella memoria di tutti e a ricordo della solidarietà dei siciliani che non hanno mai dimenticato il valore dell’accoglienza. Laura Linares giovanissima campionessa, secondo posto nei campionati Europei. Siciliana di Marsala.

E poi il prefetto Francesca Cannizzo, premiata per avere coordinato in maniera eccellente gli sbarchi sulla nostra costa. Il più giovane degli ingegneri al mondo progettista di yachts Giancarlo Raiola che ha voluto ringraziare la moglie per il sostegno familiare e la pazienza che gli dedica. E poi il principe Alliata, capo della famiglia omonima, Andrea Mura, che con il suo “Vento di Sardegna” ha vinto la prestigiosa “Route du Rhum”

Un premio, quello di “Faro Blu” che l’amministrazione Schembari spera continui a essere attenzionato negli anni perché veicola flussi economici e turistici.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it