Virtu Ferries risponde ad Abbate: “Non comprendiamo la reazione del sindaco”

 

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dalla Virtu Ferries al Sindaco di Modica:

“Siamo a dir poco sorpresi dalla reazione del Sindaco di Modica al nostro annuncio pubblicitario.

Virtu Ferries spende migliaia di euro l’anno per promuovere la Sicilia a Malta. Il nostro marketing copre diversi aspetti delle attrazioni turistiche siciliane. Questo particolare manifesto pubblicitario vuole promuovere il turismo siciliano rurale e le campagne che sono molto richieste dai turisti maltesi. Migliaia di turisti maltesi visitano, infatti, ogni anno la Provincia di Ragusa e cio’ può essere confermato dalle numerose presenze nei ristoranti e negli agriturismi concentrati nelle campagne, oltre che dagli investimenti che numerosi cittadini maltesi hanno fatto nel territorio, acquistando case rurali. Tale fenomeno deve il suo contributo anche all’ azione promozionale e di marketing che Virtu Ferries ha continuato a fare negli anni.

Non riusciamo a capire perché una splendida foto raffigurante un aspetto del bellissimo territorio siciliano sia stata considerata offensiva da parte del Sindaco di Modica. Il Sindaco – forse – dimentica che la campagna Siciliana e’ un’enorme attrazione turistica soprattutto per i turisti maltesi, che non hanno il privilegio di godere di aree verdi e incontaminate come quelle che offre l’ altopiano ibleo con i suoi paesaggi agricoli, fonte di tutti quei prodotti caseari molto apprezzati dai cittadini maltesi ed esportati quotidianamente proprio dalle aziende siciliane.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri amici e partner siciliani che hanno collaborato con noi negli ultimi 30 anni”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it