È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCONTRO URGENTE CON IL DIRIGENTE DELL’UFFICIO REGIONALE SCOLASTICO
31 Ago 2011 05:38
Un incontro urgente con la dottoressa Maria Luisa Altomonte, nuovo direttore generale dell’Ufficio regionale scolastico per la Sicilia. L’ha chiesto e ottenuto l’on. Orazio Ragusa.
Venerdì 6 settembre,a Palermo, una delegazione di precari, assieme al deputato ibleo e ai rappresentanti dei vari sindacati, chiederanno un intervento finalizzato ad alleviare gli effetti dei pesantissimi tagli che hanno colpito il mondo della scuola.
«I pesanti tagli dell’organico docenti e Ata per l’anno scolastico 2011-2012– spiega Orazio Ragusa – hanno determinato una grave situazione, in particolare per quel che riguarda la qualità dell’offerta formativa, per il sovraffollamento delle classi, per il diritto al sostegno agli alunni con disabilità e per il funzionamento dei sevizi amministrativi e di vigilanza».
«Chiederemo – sottolinea Orazio Ragusa – la riduzione degli effetti dei tagli anche mediante la richiesta di posti in deroga (Ata e docenti), l’attuazione di politiche a favore dei precari della scuola, il sostegno alle scuole in settori complessi quali la disabilità, interventi più incisivi per la lotta alla dispersione scolastica».
© Riproduzione riservata