Domenica a Noto si inaugura la seconda boutique Marishanti, gruppo Canapar Corp

Domenica 11 agosto 2019 a Noto, centro turistico e capitale barocca,
alle ore 19,00 in via Arnaldo da Brescia, 9 sarà inaugurata la seconda boutique del brand
Marishanti, gruppo Canapar Corp.
Il progetto nasce grazie alla voglia di mettersi in gioco di quattro giovani imprenditori siciliani
appassionati di benessere, vivere bene e di canapa, pianta dai tanti usi e da altrettante
applicazioni. La prima boutique al centro di Ragusa, aperta al pubblico a dicembre dello scorso
anno, è un’isola lieta all’interno della quale acquistare creme all’olio di canapa, tisane e infusi
rilassanti e ritrovare serenità per il corpo e la mente.

“Le persone che utilizzano Marishanti sono la nostra chiave per il successo: attenti al proprio corpo
e allo spirito, green addicted e in armonia con sé stessi”, commenta Giuseppe Podimani,
amministratore Marishanti. “La nostra mission è quella di creare prodotti naturali, vicini alla terra
e nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente. In meno di un anno dalla prima apertura a
Ragusa, Noto rappresenta un importante passo avanti. Tra i nostri obiettivi, Milano e Roma nel
2020”, conclude Podimani.

Su una superficie lorda di 92 mq, nelle immediate vicinanze del corso Vittorio Emanuele III, centro
nevralgico della cittadina, sorge il nuovissimo store, finemente ristrutturato. Seguendo la cornice
barocca dei palazzi urbani, si è scelto un locale in posizione rialzata e con elementi di originalità
rispetto alle comuni realtà commerciali.

Non si è alterato nulla della preesistenza, si è lavorato piuttosto sulla funzione, sull’aspetto
comunicativo e percettivo del brand Marishanti, creando un rapporto interno-esterno che si
inserisce a pieno titolo nella scommessa dell’ultimo decennio in architettura.

I quattro ambienti che caratterizzano il progetto, descrivono l’identità del marchio, con aree
espositive, un’area commerciale, una dimostrativa ed una conviviale. In ognuno di essi, è stata
predisposta una ambientazione tematica, atta alla presentazione di prodotti per la cura del viso e
del corpo, una linea food, accessori per la casa, testi tematici e piante ornamentali. Gli accenni di
primo Novecento, appartenenti alla preesistenza, sono stati rafforzati con alcuni elementi di
arredo, facendo da base agli innesti del custom-made.

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